Crunchy waffles.

Attenzione: il post che segue contiene cibo altamente goloso, ma altrettanto poco salubre. Una porcata di quelle che si fan mangiare in meno del pur poco tempo che serve a prepararle. Si pregano i salutisti e gli intenditori di passare oltre, e di perdonare. Si, siamo sulla retta via, ma ogni tanto cediamo:D
Crunchy waffles

Dicevamo. L’altra sera a cena la mia amica francese (  è sempre colpa dei francesi) mi dice : ho provato a fare una cosa che ho visto in rete, è buonissima, credimi, una roba spettacolare, perfetta per gli aperitivi dell’ultimo minuto… e pure come dolce estemporaneo se dentro ci metti un po’ di crema al cioccolato.
E io che faccio? posso lasciarmi scappare l’occasione di provare? L’ho fatto per voi eh, perchè dovevo proporvi qualcosa che vi risolvesse l’ennesimo aperitivo con gli amici che vi rimepiranno di regali in queste feste! ( no eh? )
L’ho fatto per voi, per vedere se quel che dicono gli amici d’oltralpe è vero, per testare che la loro nomea sull’alta cucina non sia solo l’ennesima bufala pompata dalle riviste di settore ( no eh?)
Ok, l’ho fatto per noi. Per me e Luca a cena. Una sera in cui non avevo voglia di cucinare e mi son ricordata di quelle parole …
Voi provate. E poi mi dite. Cos’è?
Crunchy waffles
Semplice pasta sfoglia. Riempita qui con prosciutto cotto e formaggio, ma voi metteteci quel che volete, pure la crema al cioccolato volendo.
Poi sigillate bene i bordi, tirate fuori la vostra piastra da waffles ( si , quella lì che avete usato si e no tre volte e giace nell’ultimo mobiletto a destra) , scaldatela , posateci sopra il raviolone di pasta sfoglia , chiudete e lasciate cuocere. Otterrete una consistenza della pasta sfoglia del tuto differente da quella che le dona la classica cottura in forno. Non so perchè.Non lo voglio sapere. Ho mangiato senza pensare:D . Però, giuro, insieme avevo fatto anche un’insalata: )
Che vi scrivo d’altro? la ricetta è quella qui sopra in grassetto. La piastra waffels non l’avete? credo che funzioni anche una bistecchiera, ma non ne sono certa. Nel caso , chiedete a Babbo Natale no?
Crunchy waffles

Print Friendly and PDF

colombina 20/12/2012

ma è un'idea geniale.... io ho la piastra.. e mi sembra un modo delizioso di usarla... Grazie mille!!!

Zucchero e zenzero 20/12/2012

Ma che idea fantastica! Piuttosto, come hai fatto ad indovinare dove tendo la piastra per i waffeln? ^_*

Federica Simoni 21/12/2012

O_O geniale con la pasta sfoglia!! eheheh il regalo è arrivato in tempo, non mancherò di provare!! grazie!auguri di buone Feste!

Blueberry Muffin Bakery 22/12/2012

un'idea originale! mi hai fatto morir dal ridere con la tua introduzione!
tanti auguri!

veronica 26/12/2012

uhhhhhh ecco la porcata che mi piaceeeeeee